Escursioni dal rifugio

Escursioni dal rifugio

Cima Battaglia mt. 2298

Dislivello 520 mt.

Distanza  3.55 km

Tempo     2.30h

Grado      E

Dal rifugio seguire l’indicazione segnavia N°3  in direzione Colle Bonze mt 2239.  Raggiunto il colle, prendere il sentiero alla sinistra direzione Cime Battaglia/ Bec Renon, l’ultimo tratto del sentiero il grado di difficolta è E/ EE, l’ultimo tratto del sentiero segue un tratto di cresta pertanto, un po’ esposto.

Cima Bonze mt. 2516

Dislivello   700 mt.

Distanza    3.31 km

Tempo       2.30 h

Grado       E

Dal rifugio Bonze seguire indicazione segnavia N°3 in direzione Colle Bonze mt 2239. Raggiunto il colle, si prende il sentiero di destra con indicazione cime Bonze, sentiero di difficoltà EE,  per un tratto di cresta, attrezzata in tre punti con catene, una tratta in salita e due tratte in discesa, che vi porteranno al raggiungimento della cima. Da lì si può godere di un panorama mozzafiato.

Monte Bo mt. 2027

Dislivello   250 mt.

Distanza    1.40 km

Tempo       1.40 h

Grado       E / EE

Dal rifugio Bonze seguire indicazione segnavia N°4A in direzione Col Liet, fino al colle il grado di Difficoltà E. Tempo di arrivo al colle 1h. Seguire l’indicazione per il Monte Bo, con grado di difficoltà EE (in alcuni punti), risalendo il sentiero vi sono una serie di piccole pietraie che vi porteranno sulla vetta del Monte Bo.

Lago di Liet mt. 1700

Dislivello   250 mt.

Distanza    1.40 km

Tempo       1.45 h

Grado       E

Dal rifugio Bonze seguire indicazione segnavia N°4A in direzione Col Liet 1940 mt. Tempo di percorrenza fino al colle 1h. Dal colle si scende lungo il sentiero fino al raggiungimento del lago a 1700 mt. Il  lago di Liet è un piccolo e grazioso lago originato dalla fusione delle nevi, e si trova incastonato in una conca rocciosa.

Bec Renon mt. 2265

Dislivello   540 mt.

Distanza    4.64 km

Tempo       2.46 h

Grado       E / EEA

Dal rifugio seguire indicazione segnavia N°3  in direzione Colle Bonze mt. 2239. Raggiunto il colle prendere il sentiero alla sinistra direzione Cime Battaglia/ Bec Renon. L’ultimo tratto del sentiero ha un grado di difficolta E/ EE (segue un tratto di cresta), pertanto un po’ esposto. Da qui proseguite verso il Corno Battaglia mt. 2249. Il sentiero da questo punto fino al Bec Renon è attrezzato per la ferrata, comunque semplice, però in questo tratto vi sono cartelli che indicano di usare imbragatura e set da ferrata, di conseguenza questa parte di sentiero EEA.