Residenze d’artista
Dal 23 al 30 agosto 2024, due artisti avranno l’opportunità di partecipare a una residenza artistica in alta quota presso il Rifugio Alpe Bonze di Donnas (AO).
Il nostro progetto mira a :
- Promuovere la cultura;
- Sostenere la ricerca artistica individuale dei partecipanti;
- sviluppare l’offerta turistica della regione
Questa è la nostra prima edizione e il tema che abbiamo scelto è la contaminazione.
La contaminazione artistica è la combinazione di ricerca, percezione e sguardo aperto su tutto ciò che ci circonda. A volte il caso ci porta a esplorare luoghi inaspettati dove nascono idee, scoperte, opere e innovazioni.
Gli artisti saranno contaminati da un contesto paesaggistico, sociale e culturale unico e avranno la possibilità di trasformare questa esperienza in progetti e/o creazioni che, a loro volta, potranno contaminare e arricchire il pubblico che apprezzerà le loro opere. Gli artisti potranno vivere l’esperienza di lavorare in un ambiente naturale alpino accessibile solo a piedi, in compagnia dei gestori del rifugio (Mosé e Paolo), dei visitatori e della flora e fauna delle Bonze.
A Ottobre, in collaborazione con il Comune di Donnas, organizzeremo un evento di restituzione per ammirare e promuovere il lavoro degli artisti.
Seguiteci su Instagram, Facebook per maggiori informazioni
Il progetto è sostenuto con il contributo della regione autonoma Valle d’Aosta